Bax,Whatcha gon’ do?

Si avvicina un nuovo anno, onestamente non c’è molto da dire, è stato un anno grandioso come tutti quelli vissuti sotto mille pressioni e stimoli diversi, lavori, famiglia, progetti….Mi chiedevo in questi giorni un po’ di cose che ultimamente spesso penso:dove si può andare?Dove, in quale direzione si può portare l’hip hop?Ormai è stato fatto di tutto e di più, l’hip hop di adesso è costantemente contaminato e a sua volta contamina, non ultime le recenti fusioni con l’elettronica, e i progetti di rap sul dubstep.Che poi piacciano o riescano è un discorso a parte.Blackroc è un progetto interessante, molto hippie a mio avviso ma poco riuscito nella sua completezza di album, salvo qualche episodio.L’r’n’b si riscopre e si si ripete, messo da parte l’abuso dell’autotune e i ricicli di Rhianna, ci sono spunti carini, Amerie ad esempio, o su tutti il genio di Robin Thicke che ha sfornato un album spettacolare, originale e divertente.Posto qui sotto alcuni esempi, la traccia con Jay Z riprende una musicalità e una struttura alla “Native Tongue”, il pezzo è riuscitissimo!Poi i classiconi senza tempo o i dischi davvero underground, con la mentalità giusta e non da segaioli, quello che definisco l’hip hop puro, magari non innovativo o illuminante, come quello di Krs One e Buckshot o di Blaq Poet..

E allora?Alla fine cosa voglio fare?

Alla fine voglio fare quello che davvero mi piace, io ho una testa classica.Per l’anno nuovo vorrei tenere a mente un termine, quando produco, quando suono, quando scrivo:HARDCORE. Duro sincero schietto. Ci provo….

Annunci

10 Risposte to “Bax,Whatcha gon’ do?”

  1. LABOTTAMC Says:

    Daje Bax……classico!

  2. Frank Says:

    Bella Bassi, presto proverò a contattarti, mi piacerebbe girare una puntata di Ego insieme, sempre che tu lo ritenga interessante. Buon Anno 🙂 yO!

  3. Spa Says:

    bella bax!!!!!il classico spacca sempre!!!!!io apprezzo molto,anzi speravo che tu andassi in questa direzione!!!un buon anno di tanta tanta roba hardcore!!!!!!!Spa

  4. embi Says:

    sempre il migliore….
    grazie x quello che indirettamente fai x me e x tutti quelli che come me amano questa cultura…
    che il nuovo anno ti porti almeno tanto di quello che desideri…

  5. ThePainPainter Says:

    Pat Pat!
    E’ il suono che produce la mia mano sulla tua spalla per dirti che qualsiasi sia la tua decisione continuerò ad amare la tua musica!
    La musica non ha confini se è fatta con il cuore e con il cervello, in qualsiasi genere essa sia catalogata, e così chi fa musica.
    Quindi ti auguro di ottenere sempre il massimo nel nuovo anno! Bella Bass!!

  6. Il fondista aka Lancebedesk Says:

    Bax fai quello che ti dice il cuore e non il mercato… ormai come dici tu l’hh ha sperimentato di tutto, ma la merda classica è sempre over the top!!! Keep it real!!!

  7. milan91 Says:

    Vai bassi continua cosi che spacchi di brutto!!!

  8. krè monkeyflow Says:

    Signori, ecco a voi l’UNICO rapper ed mc italiano che difende i suoi ideali, li porta avanti, restando sempre in cima. Il miglior artista hip hop italiano di sempre, che riesce ad avvicinarsi tantissimo come sonorità al vecchio hip hop americano (non a caso 2 suoi beat sono stati “rubati”). Grande Bassi, a mio parere sei e resterai sempre un manzo! bella!

  9. TIGRE Says:

    l’hip hop deve spaziare, cercare, contaminarsi e contaminare, cambiare, provare, per poi tornare SEMPRE da dove è partito, deve tornare allo spirito che lo ha fatto nascere…questa è la sua forza! SPINGILO!!

  10. Dj Pury Says:

    Grande Bassi, viva l’hip hop classico e puro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: